Chi è Bevi Oltrepò

Mi chiamo Luca Truddaiu, sono un classe '96 e sono nato in Oltrepò Pavese.
Da qualche anno, nonostante la giovane età, ferve in me una passione per il territorio e per la cultura vitivinicola tale da portarmi ad approfondire aspetti delicati, meccanismi e strutture di questo fantastico mondo.  Non potendo fare a meno di raccontare le mie esperienze e di scrivere i miei pensieri, ho deciso di fondare il progetto "Bevi Oltrepò". Un progetto con al centro comunicazione e promozione, un portale di riscatto per il territorio oltrepadano. 

La cosa migliore che possa capitare quando si parte da soli per un "viaggio" è trovare dei compagni di avventura, poi amici, e instaurare con loro un rapporto di stima e rispetto reciproco. Uno su tutti Matteo Maggi, giovane produtture che ha deciso altresì di seguirmi in questa sfida. Di origine bronese trapiantato a Stradella, qualche anno fa con determinazione e competenza ha fondato la sua azienda agricola che ad oggi conta circa 5ha di terreno vitato. I nostri pensieri si intrecciano creando un'immagine completa del vignaiolo, della sua azienda e dei suoi frutti.

La bellezza di questo ambiente è proprio la sua stessa forza, ovvero la capacità di unire e creare occasioni speciali pure con "sconosciuti".
Perchè il vino è questo, il vino è gioia, è condivisione. Non a caso per i nostri nonni la vendemmia era una festa. 
Le soddisfazioni in termini personali sono parecchie e siamo felice di condividere con te questa esperienza passo dopo passo. 


Commenti

Più visti