Trittico di Gamberi, a cena con i premiati


“Trittico di Gamberi, a cena con i premiati” nasce dalla volontà di esaltare la cucina dei migliori ristoranti della provincia abbinata ai migliori vini premiati dalle tre principali guide di riferimento quali Gambero Rosso, Slow Wine e Vitae.

Bevi Oltrepò si pone come promotore e organizzatore di questo circuito di serate con il supporto dell’importante sistema di rete creatosi fra alcuni ristoranti nel pavese.
Protagonista della prima serata è Ottocentodieci Ristorante, con cui, grazie alle competenze di Chef Rigels Tepshi, al savoir faire di Benito Langella, Maitre selezionato fra i migliori d’Italia dal circuito “Emergente SALA” e all’intraprendenza di Annalisa Magri, proprietaria della struttura, abbiamo concluso un accordo per valorizzare sia i prodotti gastronomici della Provincia di Pavia sia i vini d’eccellenza dell’Oltrepò Pavese.

I premiati saranno divisi in tre serate differenti, la prima in data 22.11.2019 ospitata da Ottocentodieci Ristorante, organizzate a cavallo del 2020. Una cena a quattro portate con tre abbinamenti premiati e uno, sul dessert, a libera discrezione dello Chef utile a far emergere l’anima delle persone dietro alle ricette.

La serata prevede dei momenti di dialogo con i commensali nella quale il ristoratore si impegna a trasmettere la propria idea di cucina legata al territorio e alla motivazione per la quale ha scelto di investire nello stesso. Momenti di racconto che coinvolgono le cantine e un momento di introduzione condotto da un rappresentante di Bevi Oltrepò utile a tracciare il filo conduttore della serata.

Data: 22.11.2019
Ora: 20:30
Menu:
Tartare di Fassona, dashi, uovo di quaglia poche, cime di rapa
Carnaroli Riserva San Massimo, frisella partenopea, cipolle, limone, agretti
Spigola, salsa al miso e rosmarino, pompelmo, caviale prestige Calvisius
Tarte tatin, sablé, gelato alla vaniglia
Caffè
65 € vini compresi
Aziende e vini:
1.      Az. Agr. Calatroni – Pinot64, Pinot Nero Metodo Classico Brut – Vino Slow, Slow Wine '20
2.      Giorgi Vini – Top Zero, Pinot Nero Metodo Classico Pàs Dosè – Tre Bicchieri, Gambero Rosso '20
3.      Az. Agr. Picchioni – Buttafuoco DOC Bricco Riva Bianca, 2016 – Tre Bicchieri, Gambero Rosso '20

Commenti

Più visti